top of page

Nostalgia portami via... su quattro ruote!

  • greenbeichioggia
  • 6 mar 2021
  • Tempo di lettura: 2 min

03 marzo 2021 - Spiaggia in zona Granso Stanco


Uscita numeroooooo…NOVE! È mercoledì pomeriggio, siamo sicuri non verrà nessuno e ci apprestiamo a raggiungere il punto d’incontro già amareggiati… e invece no. Ben presto si comincia a formare il solito gruppetto di belle persone e noi founders siamo pronti a sfoggiare novità a dir poco stratosferiche. Prima fra tutte, la nuova location: battigia e spiaggia libera davanti lo stabilimento balneare Granso Stanco; anche se in parte già spazzata dall’azione dei trattori in previsione della stagione estiva, il lavoro per noi non manca mai… Che poi, metterli in moto anche durante l’inverno e farci riposare un pochino, no eh? Giusto far lavorare i Bei, che tanto non hanno una mazza da fare…


Ad ogni modo, cambiano i posti ma la storia rimane la stessa: plastica, microplastica, ipermicroplastica da tirar su e buttar via. Stavolta ci siamo muniti di altissima tecnologia per il punto di raccolta in spiaggia, usando nientepopodimeno che…(rullo di tamburi)… un cartellone con scritto “sacchi”!! E che c’è di così fantastico, vi chiederete? Proprio nulla, semplicemente non ci avevamo mai pensato prima! Liberissmi di deriderci e sfotterci, è il mood di tutta una vita...


Tornando seri, ci rimbocchiamo le maniche e iniziamo la nostra solita pia opera di pulizia, anche se con partecipazione minore rispetto al solito (ah quanta nostalgia nel rivivere le prime uscite in cui eravamo poco più di una manciata di persone!! <3).


Ben presto si cominciano ad accumulare i primi sacchi e subito piomba su di noi l’ombra dello sforzo finale per portare il tutto al punto di raccolta per Veritas, quando all’improvviso, come un fulmine a ciel sereno, si sente in lontananza un rombo prepotente, che a poco a poco si fa sempre più forte e vicino… Ma certo, è il nostro amico Ranzato che con il quad ci viene in soccorso!! Chi si abbraccia, chi piange, chi ringrazia con lo sguardo rivolto al cielo, insomma un momento indimenticabile che ci fa passare in un attimo lo spauracchio della fatica.

Meno di 5 minuti e tutti i sacchi sono al punto prestabilito (sia ringraziato l’Altissimo Ranzato). E qui entra in scena la seconda incredibile novità di giornata made in Green Bei: altro cartellone con scritto il nostro motto “Stay Green, Stay Bei”, nell’attesa di ottenere l’upgrade con bandiere e striscioni da stadio.

Chiudiamo la giornata con birrette e patatine in riva al mare. Beh che vi aspettavate? Che fossimo astemi? Naaaaaaaah… neanche per sbaglio. Stay Green Stay Bei cari amici, sayonara e hasta luego!!

I Green Bei



Comments


©2020 di Green Bei. Creato con Wix.com

bottom of page